10 luglio 2021

Confartigianato Cuneo al 7° Salone del libro di montagna di Frabosa Sottana

 




Sabato 24 luglio alle ore 10,30 presso il Salone della Confraternita sarà presentato il nuovo volume di Creatori di Eccellenza “Passeggiate Gourmet” Nino Aragno Editore, con la partecipazione di Joseph Meineri Direttore Generale Confartigianato Cuneo

Vivere esperienze outdoor, una filosofia che si nutre di valori, qualità e sostenibilità. Regalarsi una “coccola” per il palato passeggiando in un contesto naturalistico sempre diverso e senza eguali. Un sogno che si trasforma in realtà tra montagne suggestive, colline rigogliose, distese verdeggianti.

Tutto questo è “Passeggiate Gourmet”, il nuovo anno tematico lanciato da Confartigianato Imprese Cuneo.

Il camminare a piedi è fonte di salute e genera uno stato di benessere, mentre i panorami mozzafiato si intrecciano alle eccellenze di un artigianato unico ed inimitabile. 

Una vera e propria rete che procura emozioni: lo spuntino gourmet all’aperto come lusso semplice e alla portata di tutti, ma anche punto di riferimento per un turismo slow e di prossimità, ponendo al centro la produzione locale e le materie prime di qualità. Nel cestino non c’è solamente il panino gourmet con i suoi ingredienti eccellenti: salumi, formaggi, salse e verdure sotto vetro, accompagnati dalle birre artigianali, c’è la narrazione di un territorio, con le sue tradizioni, con i suoi profumi e sapori abilmente miscelati dai nostri migliori mastri artigiani.

Dopo il cibo di qualità libro pubblicato nel 2019 e i dolci d’autore nel 2020, in questi giorni è uscito il terzo volume “Passeggiate Gourmet” presentato in anteprima al Forte di Vinadio domenica 27 giugno.

Ed ecco che il fil rouge dei “Creatori di Eccellenza” dopo il richiamo alle piazze più famose del nostro territorio, abbandona ora i concentrici e s’inerpica verso sentieri, boschi, filari addentrandosi nel cuore di quel patrimonio naturalistico che il mondo c’invidia.

Con “Passeggiate Gourmet” Confartigianato Imprese Cuneo invita ad una scelta “green”: assaporare i prodotti eccellenti, nati dalle abili mani artigiane, percorrendo dodici suggestivi itinerari cadenzati sui dodici mesi dell’anno, attraverso i quali l’anno 2021 si trasforma in un leggendario cantore dei beni più preziosi della terra cuneese: cibo eccellente, abilità artigianale ineguagliabile e un contesto naturalistico straordinario, un mix piacevolmente salutare in grado di accontentare turisti e famiglie.

Nessun commento:

Posta un commento