29 maggio 2016

Giancarlo Piubelli "L'albero delle ciliegie" incontro con l'autore al Salone del Libro di Montagna di Frabosa Sottana sabato 23 luglio alle ore 17



L’albero delle ciliegie (OAK Edizioni) Libro fotografico, di illustrazioni, dipinti e poesie dedicato alla montagna. L'incanto di una notte stellata, il silenzio degli spazi infiniti, il profumo della neve, il sogno d'amore della poiana, le lunghe salite al chiaro di luna di primavera, la marcia solitaria di un prete di montagna, il coraggio di rialzarsi dopo una caduta, la favola di un amore imprevedibile. Colori come parole, parole come colori nella poetica tavolozza di un artista alpinista.


Giancarlo Piubelli è nato nel 1942 a San Giovanni Ilarione e dal 1953 vive in Piemonte. Nel 1985 ha lasciato la città per la montagna e da allora risiede in una "meisun" nella Siteita, borgata disabitata dell'alta Valle Po. Accompagnatore nazionale di alpinismo giovanile del CAI fino al 1998, montanato, alpinista, pittore, appassionato di fotografia, difensore della Natura e degli spazi selvaggi, dal 1987 è impegnato in "Mountain Wilderness", associazione internazionale di tutela dell'ambiente di montagna.

Nessun commento:

Posta un commento