22 giugno 2024

Barbara Crepaldi presenta al Salone del Libro di Montagna "Fiabe e filastrocche con gli animali del Bosco" sabato 20 luglio alle ore 16

 


Favole e filastrocche con gli animali del bosco [Rupe Mutevole]

Ho realizzato queste favole toccando temi critici emersi nei laboratori didattici precedenti, mentre i disegni ho scelto di realizzarli con le matite colorate in modo da parlare il linguaggio dei bambini, per avere una interazione diretta- immediata e genuina. Un libro di Favole e Filastrocche dedicato ai più piccoli ma che fa bene anche ai grandi. Ogni favola una morale: uno strumento didattico per ogni stagione, per stare insieme con gioia e consapevolezza.

Barbara Crepaldi nata nel 1971, residente in Ceva (CN), coniugata. Ragioniera, educatrice cinofila per passione; ho sempre avuto impieghi che richiedessero responsabilità, compreso nel volontariato (ad es. vicepresidente di una cooperativa sociale di tipo B; responsabile operativa di un gruppo di protezione civile e molte altre). Amo i bambini, gli animali e la natura; ho sempre praticato sport anche ad un buon livello (podismo, alpinismo, arrampicata sportiva, trekking, equitazione, e-bike …) Scrivo poesie e fiabe e realizzo personalmente le illustrazioni per i miei libri di favole. Realizzo progetti didattici e progetti culturali estivi con le favole e le poesie, con enti pubblici e privati.

Nessun commento:

Posta un commento