3 giugno 2024

Cinzia Dutto presenta al Salone del Libro di Montagna "Montagne da vivere viaggio tra i montanari delle Terre Alte"

 


Montagne da vivere viaggio tra i montanari delle Terre Alte [LAR editore]

Si può viaggiare alla scoperta di luoghi, ma si possono anche fare degli itinerari alla ricerca di persone, storie, vite e scelte differenti. Questo libro ti guida lungo una strada diversa, ti consente di fare un viaggio alla scoperta di una montagna vera, concreta, colorata dai montanari moderni che oggi la vivono e la scelgono. Trenta storie +1, quella fuori dal coro, che arricchisce questo libro. Parole per farti sorridere l'anima, entrare nei sogni di altri, darti lo stimolo per trovare la tua felicità.

Cinzia Dutto La passione per la montagna l’ho ereditata da mio nonno materno. Fin da bambina le mie vacanze erano nella baita dei nonni a oltre 1000 metri. Ho scelto anche oggi di vivere in montagna e in questo spazio voglio raccontarvi delle mie montagne, di che cosa vuol dire aver scelto di essere montanara e ritrovarsi tutti i giorni circondati dalla natura, dai boschi, dagli animali selvatici, accendere il caminetto, sistemare la legna, aspettare il primo sole del mattino e tanto altro.

Altri libri dell'autrice: Memorie d'asino 2009 Primalpe; Margherita sui sentieri del nonno 2022 Araba Fenice; Il diario di Maria. Storie di donne sulle montagne della Resistenza 2023 LAR editore; Echi dalle terre alte. Vite del popolo silenzioso delle montagne. Nuova ediz. 2023 LAR editore.

Nessun commento:

Posta un commento