18 maggio 2014

Bruno Vallepiano "Non senza dolore" incontro con l'autore al Salone del libro di montagna



Non senza dolore La nuova avventura del professore di filosofia Mauro Bignami e della sua fidanzata Ceci (e forse c'è qualcun altro insieme a loro...). Un intrigo internazionale ha il suo epicentro sulle montagne tra Piemonte e Liguria: feroci assassini si muovono sulle pendici del Marguareis e sulle coste attorno ad Imperia. Trafficanti d'armi, rivoluzionari africani, guide alpine cuneesi...Mau e Ceci, loro malgrado, sono di nuovo coinvolti in una vicenda mozzafiato, accanto a Mino il Carabiniere, Paolo l'Amico e Felipe l'HBI, hacker monregalese. Un libro che non tradisce le attese.

Bruno Vallepiano è nato a Roburent  ed in questo paese della  montagna cuneese risiede e lavora a tutt'oggi, occupandosi di attività turistiche legate al mondo della neve e dove ricopre dal 2004 la carica di sindaco.
È presidente dal 2006 di "Cuneo Neve", il consorzio che raggruppa le stazioni sciistiche del cuneese e del CFP Cebano Monregalese, l'Agenzia formativa che ha sedi nelle città di Mondovi, Ceva e Fossano.
Ha iniziato negli anni ottanta la sua attività di scrittore con le prime esperienze presso il settimanale “Gazzetta di Mondovì”, sotto la guida di Nino Manera, giornalista di grande esperienza che fu suo primo “mentore” e lo accompagnò all'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti nel 1982. Da allora in poi ha collaborato con varie riviste e periodici occupandosi, soprattutto, di argomenti correlati alla montagna.
Ha poi pubblicato, con vari editori, guide e saggi sulla montagna.
Nel 2008 è stato sdoganato come scrittore di libri gialli-noir dalla Fratelli Frilli Editori di Genova, ed oggi dirige la collana “ARabaGIalloNEra” presso l'editore Araba Fenice con sede a Boves. Ha pubblicato con lo stesso editore: La pietra delle masche, Buio in sala, La Dama blu, So dove parcheggi, In ginocchio da te, Violazione di domicilio.
Il sito dell'autore:
http://www.brunovallepiano.com

Nessun commento:

Posta un commento