13 giugno 2018

Laura Maggesi e Ilaria Musetti presentano al Salone del Libro di Montagna "Le lunghe Ombre"




 



LE  LUNGHE OMBRE
è un giallo, tratto da una storia vera, ambientato nella Savona degli anni '60.

Una solitaria signora viene uccisa in un condominio. Apparentemente è un delitto inspiegabile. Ma le indagini del Commissario Bogliano, coadiuvato da un giovane promettente Caligari, fanno emergere figure inquietanti, tutt'altro che innocenti. Si scopre così una Savona oscura dai peccati inconfessabili.

Una storia che ha radici nella Seconda Guerra Mondiale, le cui "scorie" non smettono di ammorbare la cronaca italiana degli anni successivi.

Un libro scritto a quattro mani che ricorda il miglior Simenon.

 Quarta di copertina

"Lo so. Il tempo è bizzarro, corre, si accorcia, si allunga, dipende da ciò che contiene. E' vero, per uccidere qualcuno basta un attimo, ma per dimenticarlo non basta neppure l'eternità. Però, vede, io non ho lo straccio di una prova. Lei potrebbe anche cavarsela in tribunale con un pò di sangue freddo e un buon avvocato. Ma è ora che tutto questo finisca qui. Natalia e Caligari non devono pagare per una colpa non loro".           

 

Biografia delle autrici:
Laura Maggesi vive a Carcare, è appassionata di arte, di storia medievale e rinascimentale, di letteratura e di psicologia.

 Ilaria Musetti vive a Cairo Montenotte. Diplomata al liceo classico, appassionata di arte, cinema, filosofia e letteratura.