6 giugno 2019

Sarah Cogni al Salone del libro di montagna con "La finestra sul ciliegio"








"La finestra sul ciliegio" Araba Fenice Libri Un nuovo romanzo dell'autrice de Il coraggio di Angela. La storia di amori impossibili, gravidanze indesiderate, di una casa forse abitata da un fantasma. Bianca è una giovane segnata da un grande lutto che soltanto attraverso la conoscenza della verità potrà superare. 

Un libro affascinante, una matura prova d’autore.


Quarta di copertina

Forse non è stato il caso a far sì che quella giovane donna sia capitata sul suo cammino. Forse è la sua occasione! In fondo, con ogni probabilità, sta salvando quel piccolino da sofferenze certe con quell'arpia che, lo sente, sarebbe capace di tutto.
Conosce certe donne che, divorate dalla cattiveria, si trasformano in vere e proprie streghe. E dopo tutto quella giovane madre un bambino lo crescerà comunque, una bambina per la verità. Forse quella è semplicemente giustizia. Nessuno, a parte la donna che ha assistito con lei alla seconda nascita, potrà mai sapere del gemello. Nessuno lo cercherà. Guarda verso la grande casa illuminata al secondo piano. Volge le spalle e prosegue per la sua strada avvolta dal buio. 

 

Sarah Cogni è nata a Genova e vive a Frabosa Soprana con suo marito, i loro bambini e due cani. Lavora da vent'anni come insegnante di Scuola dell'infanzia ed ama trascorrere il tempo libero con la sua famiglia. Nel 2013 ha pubblicato Il coraggio di Angela, nel 2014 Il sentiero di Emma, seguito dal romanzo precedente.

A natale del 2014, sempre per Araba Fenice, è uscito Magie di un Natale passato, libro di racconti, illustrato da Agnese Minuto.

Nel 2016 ha visto la luce il romanzo La signora dei gabbiani.