18 giugno 2021

Domenica 25 luglio alle ore 16 Carla Fiore presenta "Zia Priscilla e l'asso nella manica" Edizioni Mille




 “Zia Priscilla e l’asso nella manica” Mille Edizioni

Nel gioco del poker, l’asso permette una combinazione vincente: chi a tutti i costi vuole battere gli avversari ne nasconde fraudolentemente uno fuori mazzo.

In “Zia Priscilla e l’asso nella manica” la protagonista ne ha uno molto particolare: quando la vicenda sta per volgere al peggio, con pericolo per la sua stessa vita, lo tira fuori e lo cala con tempestività offrendo agli investigatori la soluzione delle indagini.

Le coincidenze che solo lei sa cogliere, grazie a non comuni capacità osservative, consentono di far luce sul furto davvero insolito di gioielli della regina Margherita e su un omicidio altrettanto singolare. Ne beneficiano gli investigatori, metodicamente impegnati a sciogliere il groviglio: essi stessi tuttavia complici involontari di un depistaggio, confusi nel gioco.

Sullo sfondo di tutta la narrazione è la città di Mondovì, snodo decisivo in una geografia di fatti che comprende anche Roma, Bologna, Torino, Londra.

Arte e Storia diventano elementi sostanziali nella penna di Carla Fiore per costruire un giallo sempre più intricato e occasione per conoscere la città in cui l’autrice, orgogliosamente monregalese, ama rifugiarsi non appena possibile.

Carla Fiore è nata a Mondovì, poi trasferitasi in Liguria a Chiavari. Oggi vive a Torino ma ha conservato casa a Mondovì e spesso ci torna. Zia Priscilla e l’asso nella manica  è un romanzo ambientato a Mondovì con il dichiarato scopo di tributare un omaggio a un luogo chiave della sua vita, alle strade e alle vie della sua infanzia.

 

Nessun commento:

Posta un commento